Bari: incendio in un’autorimessa di Carbonara, veicoli in fiamme

Intorno alle quattro del mattino di oggi, un violento incendio è scoppiato in un’autorimessa situata in via Ponte, nel quartiere Carbonara di Bari. Le fiamme, sulle cui cause sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti, hanno rapidamente avvolto una decina di veicoli, causando ingenti danni materiali.
Fortunatamente, l’incendio non ha provocato feriti. Tuttavia, a scopo precauzionale, l’intero stabile di quattro piani che sorge sopra l’autorimessa è stato evacuato per garantire la sicurezza degli abitanti.
Sul posto sono immediatamente intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Bari, che hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme. Grazie al loro tempestivo intervento, sono riuscite a circoscrivere l’incendio in poche ore, evitando che si propagasse ulteriormente e causando danni ancora maggiori.
Al momento, sono in corso verifiche statiche sull’intero edificio per accertarne la stabilità e garantire la sicurezza degli abitanti al loro rientro. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche gli agenti della polizia e il personale del 118.
(Fonte foto: Vigili del Fuoco)